Scroll to top
© 2018, Asd Taekwondo Tradizionale Tolmezzo by Arvida.it.
Share

Il corso bambini

I bambini imparano in fretta!

IMG_0384Gli  allenamenti  per  i  bambini  si  basano  sull’allenamento degli adulti ma vengono integrati con  giochi  e  percorsi.
Imparano  destrezza,  coordinazione,  rispetto  e  disciplina,  inoltre  sfogano  tutte  le  loro  energie! I bambini sono molto bravi ad imparare i movimenti che vedono, per cui è necessario adattare il metodo di insegnamento alle loro esigenze, essere chiari e i risultati sono molto rapidi. Attraverso il Taekwon-do i ragazzi acquistano sicurezza in sè stessi e tendono ad assumere un comportamento più riflessivo, educato e produttivo, anche nelle normali difficoltà quotidiane. Il dover associare un’idea ad un movimento in partocolare, aumenta notevolmente la loro capacità coordinativa e le loro abilità motorie. L’aspetto legato all’autodifesa non è da meno nel corso bambini.

I bambini imparano in poco tempo a divincolarsi da prese, schivare colpi e collisioni, scappare. Gli allenamenti non trascurano l’aspetto fisico, i bambini vengono allenati attraverso esercizi di potenziamento a carico naturale. Importantissimo è lo stretching, i ragazzi sciolgono muscoli ed articolazioni, e sarà un utile vantaggio per tutta la vita!

Il programma Taekwon-do Kids

Apprendere per obbiettivi

libriIl programma Taekwon-do Kids prevede un’apprendimento studiato appositamente per i bambini, sviluppato per obbiettivi da raggiungere, detti traguardi. Gli obbiettivi sono dei movimenti e delle combinazioni che vengono provate a lezione e vengono disegnate sul quaderno del Taekwon-do, in modo tale da poter essere provate anche a casa e diventare un obbiettivo “tangibile” per il bambino.

A determinate lezioni, l’allievo dimostrerà di aver raggiunto il traguardo effettuando i movimenti previsti davanti al Maestro, che poi preparerà il successivo traguardo da raggiungere.

Determinati traguardi segnano il passaggio di cintura.

Il bambino avrà un obbiettivo chiaro da raggiungere, e potrà apprendere attraverso questo percorso, le tecniche base del Taekwon-do, e l’importanza di impegnarsi per raggiungere gli obbiettivi importanti.